velvet red skirt pantheon rome steps stone color grey

Hi ladies!
Today I’m gonna show you an outfit I wore the last time I’ve been in Rome; this city is so magical I felt that I could have worn anything and the beauty of the environment would have fixed it.
I chose as a focal point of this look a pair of intricate tights by Zohara, a company I recently discovered and that produces gorgeous stockings in a myriad of patterns and designs. Check this post to see another example of their tights. Anyway, since I wanted the attention to be focused on them (and I succeeded: you can’t imagine the number of people who stared at my legs on the subway) I went for something very plain and easy wearing for the rest of the outfit: a short burgundy skirt and a tartan blazer by Le Marais. A touch of red on the lips and an olive green headband by Johnny Loves Rosie completed the look.
I wish you a fantastic week and see you very soon,
xoxo

♡♡♡

Buongiorno carissime,
oggi vi mostro uno dei look che ho scelto durante il mio soggiorno a Roma, infatti potete ammirare nelle foto una location -come dire- sobria e poco conosciuta: il Pantheon. Roma ha questo straordinario potere di rendere ciò che è bello ancora più bello e ciò che è brutto piacevole alla vista. Sono sicura che avrei potuto indossare qualunque cosa ed il background scenografico sarebbe bastato ad elevare il livello estetico del quadro.
Per tuffarci a capofitto nell’outfit: ho scelto di focalizzare l’attenzione sul dettaglio delle calze Zohara, davvero uniche nel loro genere. Ho scoperto da poco questo brand ma è già diventato il mio preferito in fatto di collant. Avevo già indossato un paio di calze Zohara, cliccate qui se vi siete persi l’outfit.
Ho abbinato una gonnellina in velluto color borgogna e un blazer in fantasia tartan (una combinazione di colori che trovo sublime), proprio perchè volevo tenere “sottotono” gli abiti per concentrare gli sguardi sulle calze. Devo dire che l’esperimento è riuscito: non potete nemmeno immaginare la compilation di sguardi, alternativamente di ammirazione e sgomento, che ho collezionato sulla metro. Labbra color fragola e uno dei miei tanti foulard per capelli hanno completato il look.
A presto donzelle, e buon inizio settimana!

Arianna

corners of rome fashion photography gucci bamboo bag golden beige

fashion blogger rome church st ignazio

pantheon rome photography fashion street romwe color velvet burgundy

pantheon oculus

pixie cut hairstyle 2014 trend short feminine

Tights: Zohara
Skirt: Topshop
Jacket: Pinko
Shoes: Luca Stefani
Bag: Gucci
Headband: Johnny Loves Rosie

zohara tights stockings legs tattoo nude glamour black scars

red lipstick tint lip essence silky red swatch application

6Z3A7595

All the pictures are courtesy of the talented photographer of mine: Ereich.

What?! Not a fan yet?? 

Follow Nymphashion and her idiosyncrasies on:

Facebook   |   Bloglovin   |  Twitter   |   Instagram   |   Stylight   |  Pinterest

Nymphashion

45 comments on “The Tourist”

  1. Felice di esserti stata utile….sul sito di harrods e harney&sons puoi tranquillamente comprare tè e prelibatezze varie 🙂 io ti consiglio anche fortnum & mason (quello della regina) 🙂 io lì avevo assaggiato il tortino ai lamponi *________________* bellissimo outfit 🙂 bellissima anche roma 🙂 Un bacio a presto 🙂

    My way to be Myself

    Facebook
    Bloglovin
    Google+

  2. Finalmente le foto delle tue vacanze romane, non vedevo l’ora! In effetti hai ragione, quando si è in posti così belli qualsiasi cosa si indossi le foto vengono comunque bene!In ogni caso il tuo look mi piace molto, belle le calze con questo decoro sulla gamba e il blazer un po’ British! Poi la borsa è stupenda… Sembravi una turista inglese! In senso buono eh! 😀

  3. ROMA mi lascia sempre l’amaro in bocca, ogni volta che vado via vorrei che mi legassero al Colosseo e non tornare piu’ ahah!
    L’insieme: tu,foto,luogo è tutto molto suggestivo! Ti meriti un Like <<3

  4. Sono fantastiche queste foto, sis ! Ci credo che attiravi gli sguardi, sei carinissima così abbigliata ! Le foto mi fanno pensare ad un film alla Camera con Vista di James Ivory, anche se non si tratta di Firenze, è la tua aria da turista raffinata e colta ! Un bacio grande, oggi muoio dal sonno ma una visita questo post la meritava tutta ! Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

  5. Iniziamo dicendo “foto meravigliose”. Io purtroppo non sono mai stata a Roma, quindi posso solo ammirare.
    Ricordavo il post con queste originali calze.
    La gonna è troppo bella, adoro il velluto.
    un bacio e buonanotte

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.